stress lavorativo con i computer
foto credit: Col6085

Non so voi ma io sto’ accusando la pressione mentale che sta’ imponendo l’accelerazione tecnologica di questi ultimi anni.

Sono giovane ma non riesco piu’ a stare al passo con i tempi … ormai fin troppo spesso mi vengono richieste soluzioni e consigli su tematiche che neanche conosco e quando disinvolto rispondo negativamente vedo facce meravigliate “ma come? tu ci lavori tutti i giorni, come puoi non sapere?”

Ebbene si, non lo so!!

Il costante ed incessante aumentare di potenza delle macchine ha portato ad un costante aumento di funzionalita’ e complessita’ dei software.

Ho notato che discreta fetta della giornata lavorativa la passo a “studiare” il funzionamento, un’altra bella porzione se ne va nel capire perche’ “non funziona” e qualche briciola di tempo viene sprecata a cercare di spiegare ai “profani” come funzionano le cose.

E’ diventato troppo difficile lavorare serenamente, ormai mi si e’ fuso il cervello o notate la stessa cosa?

p.s. l’omino in foto non sono io ma ritrae perfettamente la situazione in cui mi ritrovo quasi tutte le notti quando studio per dare risposte esaurienti ai miei stimati clienti … stanco!

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 1 comment

  1. Pingback: upnews.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.