screenshot browser

Grazie a Browsershots e’ possibile avere degli screenshots di un sito web considerando i diversi sistemi operativi e browser maggiormente utilizzati.

E’ uno strumento veramente comodo per chi realizza siti web e comunque per chiunque abbia la necessita’ di valutare come puo’ variare il layout del proprio sito cambiando browser.

Oltre a creare fisicamente screenshots della pagina indicata utilizzando il relativo sistema operativo e browser selezionato (c’e’ una vasta scelta di combinazioni)  Browsershots crea dettagliate pagine in cui vengono riassunti i dati piu’ importanti della combinazione hardware e software che ha effettuato lo screenshot.

E’ un ottimo modo per avere una panoramica piu’ completa del nostro sito web da abbinare a strumenti di analisi del traffico per individuare eventuali problematiche che fanno perdere visitatori.

Come sempre l’invito e’ quello di segnalare eventuali servizi analoghi.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.