Dopo pochi giorni dal debutto di Internet Explorer 7 la Mozilla Fundation ha annunciato il rilascio della release candidate 3 del proprio browser e tutte le informazioni possono essere reperite qui.

Che dire ….  in preda alla frenesia della novita’ ho appena installato IE7 e disinstallato l’Avant Browser  che mi ha accompagnato per tanto tempo e che ho visto maturare tanto. Oltre ai sopra citati ho anche Firefox e tutto sommato sono contentissimo di tutte e due le versioni (parlo di IE7 e Firefox) . Anche se la grafica e’ diversa, le funzionalita’ bene o male sono le stesse, adesso bisogna vedere la tanto decantata sicurezza che proclamano i due produttori che fine fara’ tra’ qualche tempo.

Sicuramente i maggiori esperti (cracker, hacker & company) ce la metteranno tutta per evidenziare le falle anche se credo si accaniranno maggiormente con Internet Explorer.

Tornado ai browser e Firefox in particolare, consiglio di installarlo ed averlo in macchina insieme ad IE7 perche’ e’ molto comodo avere due browser che lavorano in modo diverso (soprattutto per chi realizza pagine web). Lo spazio impiagato e minimo e l’invasivita’ a livello di librerie di Mozilla Firefox 2 sono minime per cui scaricatelo ed installatelo.

Maggiori info sulle novita’ introdotte da Firefox 2 rc3 le trovate su Punto Informatico : Firefox 2, scacco al re?

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.