Dopo l’ottimo Partition Manager di EASEUS voglio presentare Disk Copy che gia’ ho citato qualche tempo fa in questo articolo.

EASEUS Disk Copy e’ gratuito, riconosce diversi file system e consente di clonare e duplicare partizioni ed interi dischi fino ad 1TB velocemente.

E’ inoltre possibile creare un live-cd molto, molto comodo …

Praticamente EASEUS con Partition Manager e Disk Copy ci ha donato degli strumenti necessari per lavorare con gli hard disk a 360° in modo veloce e sicuro.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 6 comments

  1. Pingback: Come clonare un Hard Disk « DefaultUser

  2. thanks2world Reply

    @nuZz

    mi dispiace che tu non sappia come clonare il tuo hdd e mi dispiace che non ti piaccia come e cosa scrivo ma per me e’ un divertimento … se questo mio divertimento non ti piace NON venire ;)

    Se poi e’ un metodo semplice e veloce per lasciare la tua firma ed il link del tuo sito eccoti accontentato, il tuo commento e’ stato approvato!!

  3. nuZz Reply

    Caspita. Hai un modo pessimo di scrivere. Per te i software sono tutti buoni. Non ho capito come fare un clone del mio hd, nonostante stia leggendo tra 1 ora i tuoi articoli. Mi sa che cambio sito.
    nuZz.

  4. Pingback: upnews.it

  5. thanks2world Reply

    In effetti Drive Image XML non e’ proprio il massimo nell’utilizzo ma il suo sporco lavoro lo fa bene comunque questo software promette molto bene.

  6. Carlo Reply

    Questo soft non l’ho ancora usato.
    Per le poche volte che mi e’ capitato di dover clonare un HD (avevo sostituito l’hd del portatile con uno piu’ capiente) usai Drive Image XML e non mi son trovato male, anche se non e’ proprio intuitivo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.