alert.jpg

Sono stato infettato da un programma anti spyware che come mezzo di propaganda del proprio prodotto installa un trojan sulle macchine dei potenziali acquirenti con l’auspicio che il malcapitato acquisti il loro prodotto.

E’ un modo subdolo di lavorare e mi ha fatto perdere una marea di tempo per togliere quel fastidioso messaggio che appariva in continuazione sulla barra degli strumenti.

Non credo anzi spero che il trojan non abbia altri scopi se non avvisare in continuazione che il nostro computer non puo’ stare senza VirusBusters che vi invito a non scaricare ed installare.

Dopo tanta fatica sono riuscito a trovare un sito con delle istruzioni ed un tool per rimuoverlo. Ho seguito le istruzioni riportate (sono in inglese ma il tutto e’ semplice da fare) e dopo pochissimo finalmente quel fastidiosissimo messaggio e’ scomparso dal mio desktop!

How To Remove Virusbursters (removal Instructions)

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 3 comments

  1. s.albe Reply

    Non e’ assolutamente lecita e a mio avviso in particolare con virusburster e’ una cosa che gli si rivolta contro perche’ mai e poi mai acquisterei il loro prodotto visto il modo in cui incitano la gente ad acquistarlo. Di metodi per contrastare queste cose diciamo ce ne sono molti e non ce n’e’ nessuno perche’ esite una continua evoluzione. Internet come il mondo reale ne risente della capacita’ o incapacita’ di chi lo utilizza. Pensa ad un auto, un mezzo di trasporto bellissimo che diventa un’arma mortale in mano ad un ubriaco e che facciamo eliminiamo le auto o cerchiamo di sensibilizzare la gente a non ubriacarsi? Nel mondo informatico ogni utilizzatore puo’ diventare un elemento costruttivo o distruttivo nello stesso modo.

  2. ][icaro][ Reply

    Grande webmaster…hai trovato la soluzione al mio enorme problema.
    Ma non si puo’ fare qualcosa contro sta gente? E’ possibile che sia lecita una cosa del genere?

  3. webmaster Reply

    Se trovate soluzioni a simpatici “problemini” tipo questo comunicatemele in modo io possa renderle disponibili a tutti …

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.