Quante volte vi e’ capitato di scaricare qualche video o file musicale e candidamente il player vi avvisa che non sono installati i codec necessari alla corretta esecuzione?

Questa e’ una problematica molto frequente visto che di formati audio/video ne escono in continuazione senza contare che quelli esistenti si evolvono.

Prendiamo per esempio il formato DivX che appena nato era poco diffuso, oggi troviamo lettori DVD in grado di leggere anche il formato divx. Non parliamo poi del formato .MP3 che ora e’ diffusissimo sui microlettori, che fare quindi se non riusciamo a leggere il formato di turno?

Esistono diverse soluzioni tra cui aggiornare frequentemente i codec andando sui vari siti ufficiali dei produttori o utilizzare le compilation di codec che in un unico pacchetto montano sul proprio computer i piu’ diffusi aggiornati all’ultima release.

Man mano che trovo siti con codec pack voglio segnalarli per evitarvi inutili sofferenze alla ricerca del codec perduto.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 5 comments

  1. Pingback: ffdshow tryouts: raccolta codec per windows

  2. Pingback: Codec: CodecInstaller risolve i problemi

  3. Pingback: ffdshow tryouts: raccolta codec per windows at PentaSoft blog

  4. Pingback: Codec: CodecInstaller risolve i problemi at PentaSoft blog

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.