Quante volte vi e’ capitato di ricevere un errore che non riuscite a decifrare? Un processo o una libreria che non partono perche’ corrotti, mancanti o infetti … a questo punto in genere si va su un motore di ricerca a caso per esempio Google e si tenta la fortuna nel trovare informazioni in merito.

processlibrary-screenshot

ProcessLibrary e’ un motore di ricerca specifico in questo campo, inserite il nome dell’eseguibile o della libreria che va in errore o semplicemente di cui volete avere piu’ informazioni ed avrete una scheda dettagliata con la descrizione del processo, consigli e le possibili infezioni virali che puo’ avere.

Viene sempre consigliato di eseguire una scansione del pc con Free Registry Scan che effettua una scansione approfondita del registro di sistema per rilevare e correggere errori o conflitti.

Su ProcessLibrary inoltre c’e’ un meraviglioso applicativo chiamato ProcessScanner che una volta eseguito analizza il pc e restituisce una visione completa dei processi in esecuzione arricchendo il report con le prezioni informazioni prelevate dal grande database del sito.

file-research-center

File Research Center e’ un’altra soluzione analoga che ci aiuta a risolvere alcune delle varie  problematiche legate al mondo Windows. E’  un po’ meno dettagliato rispetto a ProcessLibrary ma comunque un valido strumento.

Sono delle soluzioin che all’occorrenza possono essere vitali e se ne conoscete altre vi prego di segnalarle …

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 1 comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.