Ho letto con una lacrima agli occhi la lettera di un commerciante a Punto-Informatico in lamenta una problematica gia’ sollevata qualche tempo fa.

Su eBay c’e’ una guerra che vede vincitori i furbi, chi importa parallelamente prodotti svendendoli a prezzi stracciati, chi compra e rivende merce acquistata in nero abbattendo ulteriormente i prezzi …

Il prezzo di mercato e’ quel mix di costi e guadagni che permette ad una azienda di reggersi, se un furbetto vende lo stesso prodotto al 30-40% in meno “solo” perche’ non deve sostenere i costi “tasse incluse” grazie al piffero che rende gli altri (onesti) esosi e cari.

Noi lavoriamo nel settore informatico e vi assicuro che i punti % di ricarico sulla merce sono veramente moooolto bassi. Spesso bazzico su eBay per confrontare prodotti e quando vedo un prezzo di vendita all’utente finale molto inferiore al mio prezzo di acquisto come non posso pensare male di chi vende?

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 1 comment

  1. Pingback: eBay, la pacchia e’ finita per i furbetti « DefaultUser

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.