Dopo il flop di OneCare Microsoft ha reso disponibile in forma gratuita il proprio antivirus Security Essentials la cui unica richiesta e’ quella di avere il sistema operativo originale. Non e’ infatti necessaria alcuna registrazione, al momento dell’installazione il prodotto verifica se il sistema e’ in regola e si integra con esso.

Symantec che e’ uno dei maggiori colossi produttori di software antivirus ha criticato Security Essentials come “non in grado di contrastare efficacemente le minacce” ma sinceramente detto da Symantec mi sembra un po’ di parte.

Io a casa sono un felice utilizzatore di Avira ma comunque mi fa piacere che anche Microsoft sia scesa in campo con un proprio antivirus e soprattutto che abbia deciso di regalarlo ai propri utenti.

Per avere maggiori informazioni sulla qualita’ degli antivirus su AV Comparatives ci sono schede aggiornate con test indipendenti.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate …

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.