phishing-poste-italiane.gif

Finalmente!!! ….. non e’ la solita letterina che mi invita a scattare sul link riportato per confermare la mia username e password in quanto per ragioni di sicurezza il sistemista impazzito delle Poste Italiane ha decisto cosi’.

Oggi mi e’ arrivata questa nuova formula di abbocco all’amo (phishing in gergo informatico). In sostanza mi si dice che l’accredito di ben 129,00 euro da me tanto aspettato e’ stato bloccato per un problema di fasce orarie e mannaggia il diavoletto che ci ha fatto litiga! Ma non c’e’ problema, basta loggarsi per controllare la transazione, allora che faccio corro subito?

NON CASCATE A QUESTE EMAIL FOLLI, SCRITTE DA FOLLI (FURBI) CHE FOLLEMENTE VOGLIO SFOGLIARE IL VOSTRO CONTO CORRENTE.

Ammiro l’astuzia di questi signori e per la miseria mi chiedo se la polizia postale sta’ facendo qualcosa? Quando riuscite a beccare l’autore di queste email truffaldine perche’ non reclamizzate su tutti i giornali, blog, radio e tv le imprese del fubetto facendo conoscere alle persone dell’esistenza di questi trucchi.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.