Per chi non lo conoscesse, Acronis e’ leader mondiale per le famose soluzione TrueImage e Disk Director.

Recentemente ha rilasciato in modalita’ gratuita questo prezioso strumento per la diagnostica in tempo reale del proprio HDD.

Acronis Disk Monitor infatti verifica costantemente lo stato dell’HDD e del backup (suggerendo ovviamente l’utilizzo di soluzioni Acronis) ed e’ in grado di mandare email per avvisare delle possibili problematiche.

Adesso ho solo un piccolo dubbio, ho istallato Acronis Disk Monitor e dopo circa 10 giorni mi si e’ rotto l’HDD … sfiga o c’entra qualcosa il software!?

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 4 comments

  1. Pingback: Segate DiskWizard, in pratica Acronis True Image gratis! « DefaultUser

  2. oreo Reply

    Vero, mi e’ capitato di avere un HD che si e’ impiantato di colpo, ma fortunatamente mi e’ bastato cambiare la scheda elettronica che si trova sotto il disco con una identica e ha funzionato mentre le altre … be …. w il backup!! :o))

  3. thanks2world Reply

    @ oreo

    nel mio caso sapevo che l’HDD aveva qualche problema per esperienza. Acronis mi ha avvisato che c’erano errori SMART e la vita dell’HDD era prossimo alla fine. A volte pero’ succede che l’HDD si pianta e basta e nessun software e’ in grado di prevedere questo ;(

  4. oreo Reply

    Io lo installato,direi che e’ ottimo. Solo una curiosità, Acronis DM ti ha avvisato che il disco era prossimo alla rottura oppure il guasto e’ stato immediato?
    Complimentissimi x il sito :O))

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.