Sfogliando la rete ho scovato questo sito che mi ha lasciato favorevolmente impressionato. Celluvale.it ti permette di disfarti del tuo vecchio cellulare guadagnandoci anche qualcosa e soprattutto rispettando l’ambiente.

Cosa ci guadagna Celluvale.it ?

La domanda sorge spontanea no!? Leggendo sul sito ho appreso che sostanzialmente loro revisionano gli apparecchi e li rivendono nei paesi emergenti Sud America, Africa ecc.

Come fare per rottamare il vecchio telefono?

In pratica si va sul sito, si inserisce il cellulare da rottamare (marca/modello) e viene offerta una valutazione di base.

A questo punto si inserisce l’IMEI del telefono e si completa la scheda in base alle caratteristiche, accessori  presenti, stato del telefono ecc.  in modo che venga ricalcolata una giusta quotazione.

Se avete piu’ telefoni da smaltire potete inserirli tutti e se superate i 4 pezzi non ci sono spese di spedizione da sostenere. Una volta completata l’operazione viene chiesto come dovete ricevere il vostro denaro ed il gioco e’ fatto.

Per completare il processo quindi bisogna spedire i telefonini ed entro 48 vi verra’ accreditato la somma indicata durante la fase di conferma dati.

A me sinceramente sembra un buon sistema per far fuori tutti quei vecchi telefonini che abbiamo nel cassetto inutilizzati. Ovviamente e’ possibile anche fare aste su eBay o altri siti di annunci ma la comodita’ offerta da Celluvale.it che e’ specifica in questo caso mi ha convinto.

Sto’ infatti svuotando i cassetti alla ricerca dei miei vecchi cellulari per poter fare la mia spedizione recuperando spazio, rispettando l’ambiente e guadagnandoci anche qualcosa. Appena completo il tutto vi faccio sapere come e’ andata.

Se avete gia’ utilizzato questo servizio vi prego di commentare questo articolo lasciando la vostra testimonianza.

Aggiornamento 11.05.2012

Scovato questi altri due siti :

In alternativa se volete smaltire il vostro cellulare o smarthphone in modo corretto potete andare in uno dei centri RAEE della vostra citta’.

Vi prego di contribuire all’articolo commentando con le vostre conoscenze in merito alla rottamazione dei vecchi cellulari.

Aggiornamento 28.12.2020

Segnalato da un utente questo altro sito: https://www.ricompro.it/

Offrono la possibilita’ di rivendere l’usato e di acquistare dispositivi ricondizionati e certificati.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 22 comments

  1. OttantaTre Reply

    magari il mio e’ un caso isolato, mi limito a riportare la mia esperienza personale, spero che qualcuno sia stato piu’ fortunato di me e sia riuscito nell’impresa di farsi ritirare i cellulari :)

  2. OttantaTre Reply

    io dai tempi del mio precedente articolo non mi hanno ancora ritirato i cellulari.

    Ho parlato pure con il loro Call Center non ci sono saltati fuori, accusavano problemi di gestione degli ordini, filtro spam bla bla, fatto sta che mi son stufato e ho l’abbandonato l’idea.

  3. R87 Reply

    Salve, vorrei utilizzare anche io il servizio offerto dal sito e avrei intenzione di spedire 2 cellulari funzionanti con un valore di 20 euro per entrambi. Ma le spese di spedizione sono a carico mio? perche’ se cosi’ fosse il guadagno sarebbe inesistente o quasi…

    • thanks2world Reply

      Io avevo letto all’epoca dell’articolo che per 4 cellulari c’era la spedizione gratuita. Diversamente fare un pacchetto con 2-3 cellulari puo’ costare meno di 10€ con le poste. Insomma bisogna valutare il costo di spedizione/recupero credito considerando anche il beneficio per l’ambiente perche’ diversamente questi telefonini dove andrebbero a finire?!

  4. OttantaTre Reply

    teoricamente io avevo prenotato il ritiro per 4 cellulari segnati come rotti al prezzo totale di guadagnano di 5 euro, (con un numero di telefoni uguale o superiore a quattro la spedizione e’ gratuita).
    Ne avrei altri da spedire, ma volendo collaudare il servizio non volevo rischiare, il problema e’ che non hanno ancora ritirato nulla… controllero’ domani sul sito o scrivero’ loro una mail per avere spiegazioni..

  5. thanks2world Reply

    ;) grazie mille!…

    io ho ancora una busta bella pronta ma ancora non l’ho testato per mancanza di tempo, se dovessi provarlo ti prego di lasciare una traccia qui sul blog in modo da poter aiutare anche altri.

    salutoni

  6. OttantaTre Reply

    fantastico.. ho giusto una decina di cellulari che fanno la muffa nel cassetto!

    PS – sono appena sbarcato suo tuo blog, veramente bello e interessante, complimenti!

  7. thanks2world Reply

    Per noi in Italia purtroppo non credo vada bene ;) x le spese di spedizione del cellulare come si sono comportati?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.