Se dovete andare all’estero e come me siete abituati a consultare costantemente le mappe sullo smartphone per muovervi nelle citta’ ma non volete sostenere il costo del Roaming questa e’ una bella soluzione.

Con Mobile GMaps per BlackBerry potete crearvi la cartina della zona che vi interessa, con il dettaglio desiderato e scaricarla sul cellulare per poi consultarla senza accedere alla rete risparmiando sui costi di connessione.

L’installazione e la configurazione sono “piuttosto” semplici, se siete abituati a smanettare con il computer ed il BB altrimenti qualche problematica potreste incontrarla.

In questa pagina comunque sono spiegati passo passo le cose da fare e basta un po’ di buona volonta’ per riuscirci.

Ho usato ed apprezzato Mobile GMaps ultimamente quando sono stato a Budapest ma non so se e’ un problema dell’applicativo o perche’ ho fatto io qualche casino ma nei giorni antecedenti la partenza improvvisamente mi scompariva dal BlackBerry.

Stranamente ho  reinstallato piu’ volte Mobile GMaps che senza spiegazioni spariva mentre le mappe restavano sulla memoria microSD (se conoscete la spiegazione  e commentate questo articolo ve ne sarei grato)

Mobile GMaps e’ gratuito e gratis potete crearvi le mappe che vi interessano. A parte il problemino che ho avuto lo reputo un ottimo strumento di viaggio al pari di Xe Currency e quindi lo segnalo sul blog.

Come sempre se volete condividere le vostre esperienze in merito o altri applicativi simili ve ne sarei grato.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 2 comments

  1. Pingback: Mappe Offline per smartphone con Android | Defaultuser.net

  2. thanks2world Reply

    Mr.Number : e’ un altro applicativo simpatico per BlackBerry. In pratica filtra le telefonate e se non vuoi rispondere ad un determinato numero lui riattacca in automatico ;)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.