windows-explorer-crash.jpg

Giusto un piccolo sondaggio esclusivamente rivolto a chi come me usa Windows Vista. La domanda e’ questa, “Vista ed explorer in particolare vi vanno spesso in crash?” no perche’ io comincio a domandarmi se e’ un mio problema esclusivo.

Ho una versione ufficiale del sistema operativo costantemente aggiornato, un pc che non e’ oggi al top, un semplice Athlon64 3200+ / 2gb ram / hdd 160gb sata2 / ati 9600agp 256mb ma comunque non e’ da buttare eppure noto una lentezza estrema nei trasferimenti da pc a chiavetta usb (le mie usb sono 2.0) … frequenti rallentamenti con applicativo “non risponde” quando sfoglio la nostra rete aziendale (da notare che tutta l’architettura e’ basata su sistemi microsoft originali e costantemente aggiornati) e quando copio o sposto tanti (oltre i 100) files da una cartella all’altra.

Prego gli utenti linux di non sguazzare in questa problematica anche perche’ ho un’altra macchina con ubuntu 7.04 e piu’ di qualche blocco l’ha avuto anche lei soprattutto dopo averci montato sopra qualcosa in piu’ della pura semplice installazione di base.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 70 comments

  1. Renzo Reply

    Prova a mettere la spunta su:Pannello controllo>opzioni cartella>cerca>cerca sempre solo nomi file

  2. Pingback: Aiuto esplora risorse non risponde - Forum Assistenzafree.com

  3. piac95 Reply

    grazie :D anche il tuo non e’ male…tant’e’ vero che partecipa al miglior blog tecnico…il prossimo anno ho intenzione di iscrivermi anch’io.
    PS: Ikee e’ mio zio.

  4. piac95 Reply

    oh, ehm…no, scusa, non centra con questo articolo…mi dispiace di non averlo precisato prima, volevo solo chiedervi cosa ne pensavate (visto che sono un blogger in erba) :)

  5. piac95 Reply

    Anche mia madre ha vista, su un computer di almeno 4gb di ram (mi sembra), processore potente, ma non si e’ mai lamentata.
    PS: date un occhio al mio blog e sappiatemi dire…

    • thanks2world Reply

      … ho dato un’occhiata al blog (bello e ricco) ma non ho trovato nulla di rilevante a questo articolo! Puoi essere piu’ preciso?

  6. vaio Reply

    @TANKS2WORLD

    ci avevo gia pensato all’indicizzazione. in realtà le ho provate tutte. togliere indicizzazzione, copiare, modificare, ridurre e rinominare il file, niente… cambiare tipi di visualizzazioni…. crash anche se visualizzo finesta in dettagli, non e’ un problema di anteprime, acdsee non ha problemi a vedere quella cartella (che tengo sul desktop fino a quando non avro risolto il problema). io con le foto ci lavoro. le foto nikon non hanno problemi, ma a volte la gente mi manda foto per lavoro e qualcuna mi manda in crash. non posso chiedere si mandarmele solo se scatate con nikon sedie d. a volte va in crash anche firefox o explorer quando navigo su flickr per vedere delle foto. (a in realta anche su altri siti, io do la colpa sempre alle immagini)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.