Surfando sui siti web ho scoperto questo stupendo strumento Viaggiare Sicuri creato in collaborazione tra’ il Ministero degli Affari esteri e l’ACI.

Parlo di strumento perche’ e’ realmente uno strumento che consiglio di utilizzare nel caso in cui fortunatamente state partendo per qualche vacanza. Ci sono importantissime informazioni partendo dal paese in cui intendete andare si apre una schermata che vi informa su sicurezza, situazione sanitaria, ambasciate, viabilita’, moneta e tantissime altre informazioni.

Tra i link spiccano Unita’ di Crisi tristemente diventata famosa durante le tragedie come quella dello Tsunami che lo scorso 26.12.2004 ha devastato l’Indonesia e Dovesiamonelmondo.it un altro importante progetto che con la partecipazione volontaria dei viaggiatori auspica un intervento piu’ rapido nel caso appunto di crisi di varia natura. E’ infatti possibile segnalare la destinazione, la durata ed altri dati che confluiscono in un bel DB cosi’ pronto per essere interrogato all’occorrenza. Ho notato anche la presenza di feed RSS che aiutano facilmente ad essere aggiornati in tempo reale e che consiglio di inserire nel proprio Feed Reader.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.