popuri-us-screenshot.gif

Come conoscere la propria popolarita’ online? Esistono una miriade di servizi che offrono statistiche, qualche tempo fa ho parlato di dnScoop che da’ anche valori di monetizzazione.

Oggi ho scoperto popuri.us che in un solo colpo da una vasta serie di informazioni interessanti. Google pagerank, Google & Yahoo backlink, Alexa rank ecc. che danno una visione abbastanza completa di come viene visto il proprio sito nella grande rete.

Non basta infatti avere un sito ben fatto se poi alla fine nessuno lo guarda, lo linka e lo diffonde. Qui nasce l’eterno balletto dei webmaster sempre alla ricerca di nuovi modi per diffondere le proprie creature. Uno strumento di questa natura aiuta in parte a capire a quale punto della scalata e’ il proprio sito.

Purtroppo fin troppo spesso anche dopo tanto lavoro la scalata sembra sempre piu’ irta di problematiche ma del resto non ci sarebbe divertimento se tutto fosse troppo facile …

Ovviamente se conoscete strumenti analoghi vi prego di commentare questo articolo, sono sempre alla ricerca di novita’ interessanti.

fonte: Technorati.it

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 1 comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.