stretta-di-mano.jpg

Molto, molto interessante la lista proposta da Gekissimo in merito al Social News italiano. Una raccolta di ben 55 siti di Social News da utilizzare per amplificare la visibilita’ dei propri lavori.

I siti Social News nati sulla scia di Digg danno direttamente all’utente la possibilita’ di inserire notizie che vengono aggregate in macro categorie.

Utilizzando questo metodo vengono raccolti enormi quantita’ di articoli che aumentano notevolmente la visibilita’ del sito Social News e di conseguenza anche quella di chi ha pubblicato l’articolo.

Della serie aiutiamoci a vicenda insomma.

In effetti la possibilita’ di inserire i propri lavori i siti di questa natura consente un aumento notevole della visibilita’ ma diventa un ulteriore sforzo nel diffondere i propri lavori. Pensate alle registrazioni da effettuare sui vari siti …

Come fare per diffondere quindi in modo ottimale i propri lavori sfruttando il Social News?

Il trucco piu’ semplice potrebbe essere quello di puntare sui piu’ visitati ma in questo caso avendo una maggiore fonte di informazioni diventa difficile emergere rispetto agli altri.

Puntare su quelli piu’ piccoli sicuramente aiuta nella propria posizione ma se le visite sono minori c’e’ comunque una visibilita’ limitata.

Penso sinceramente che entrambi i metodi abbiano delle potenzialita’ ma sicuramente la cosa piu’ importante e’ che se il lavoro e’ ben fatto saranno gli utenti stessi a valorizzarlo votandolo, commentandolo e diffondendolo automaticamente.

L’argomento e’ piuttosto ampio e mi piacerebbe avere un confronto con altri blogger che sentono il problema magari in modo diverso dal mio …

Fonte: Geekissimo

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 4 comments

  1. Pingback: Youkube.org social news per incrementare le visite …

  2. Fabio Reply

    Ciao volevo segnalare questo nuovo social news italiano:

    http://www.pubblicalo.netsons.org/

    L’ho scoperto per caso su google, davvero bella grafica anche se penso che sia nato davvero da pochissimo tempo infatti ci sono postate ancora poche notizie.

    Cmq e’ molto bello….

  3. Pingback: Youkube.org social news per incrementare le visite … - DefaultUser

  4. Pingback: Youkube.org social news per incrementare le visite … : PentaSoft blog

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.