Atlantis Land e’ un brand che produce e distribuisce una grande varieta’ di accessori e periferiche per il mondo informatico e sinceramente sono piuttosto contento di utilizzare i loro prodotti perche’ hanno un discreto rapporto qualita’ / prezzo.

In questo caso tuttavia mi sento in dovere di scrivere due righe perche’ sono rimasto deluso.

Il DiskMaster HDE303 p/n A06-HDE-303 e’ un case esterno per Hard Disk da 3,5″ e prima di acquistare, come abitudine ho letto le caratteristiche tecniche e valutato il prezzo (circa € 30,00 + Iva) convinto del solito buon compromesso prezzo / qualita’.

Ecco le mie impressioni.

PRO

  • Case esteticamente accattivante che ricorda molto il Lacie d2 realizzato in alluminio ad eccezione del  frontalino anteriore e posteriore che sono di plastica.
  • Connettivita’ USB 3.0

CONTRO

  • Alimentatore integrato che produce molto calore, arrivati a questo punto potevano metterlo esternamente  e lasciare piu’ spazio alla ventilazione interna attiva / passiva
  • Ventolina microscopica che non raffredda nulla anzi fa rumore e punta direttamente all’alimentatore con il risultato che si sente una leggera puzza di componenti surriscaldati.
  • Le saldature dei connettori del led frontale e dei cavi di alimentazione della ventolina sono fatte in modo non professionale e si staccano subito il che e’ facilissimo visto che i cavetti sono corti.

CONCLUSIONI

Non compratelo, io ho ne ho presi 4 e le problematiche sopra citate le ho riscontrate in tutti e 4 i pezzi.

I punti di forza che sono evidenziati sul sito del produttore e che mi hanno fatto scegliere il prodotto si sono rivelati i peggiori difetti di questo articolo.

Voi avete avuto la stessa esperienza?

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.