troviamo-i-bambini.jpg

Troviamoibambini.it e’ un sito decisamente importante dal punto di vista sociale, è il primo del genere che trovo in Italia e risulta davvero un’iniziativa da lodare che ci permette di poter aiutare realmente quanti purtroppo vivono queste tragedie.

La scomparsa di un bimbo per un genitore è certamente un avvenimento che non può essere descritto con delle semplici parole e anche se sembra la solita bella frase davvero un nostro piccolo aiuto può far cambiare il destino di queste persone. Basta solo perdere qualche minuto e visionare le foto dei bimbi, magari inoltrare le stesse agli amici o per chi ha un blog o un sito web di inserire un piccolo banner e magari incontrarli per strada potremmo riconoscerli.

Un appello in particolare da parte dei gestori del sito e’ rivolto alle compagnie telefoniche perche’ aiutino nella divulgazione delle FOTO VIA MMS che in effetti e’ un metodo efficiente al 100% perche’ in genere gli utenti hanno sempre con se il telefonino e quindi l’MMS inviato, ci sono piu’ telefonini che computer e la copertura e’ quasi totale …

Inoltre visto che i gestori devono giustificare anche le iniziative piu’ lodevoli potrebbero anche lucrarci sopra magari con qualche messaggio pubblicitario anche se in fondo non hanno nulla da perderci perche’ il solo fatto di mandarli sarebbe prova che sono realmente piu’ vicino a noi e quindi auto promozione per una nobile causa.

La cosa sarebbe estremamente importante, significherebbe mandarle a 83 milioni di persone e creare così un precedente. Se dovesse sparire un altro bambino tutti saremmo informati via MMS, aumentando così la possibilità di ritrovarlo in tempi brevi. “E usiamola questa tecnologia !” Che cosa sarà mai mandare un unico MMS, che contenga le foto di questi bambini scomparsi? Ne mandano tanti, di inutili…

Aiutiamo queste persone a ritrovare i loro bambini perchè perdere un bambino è un esperienza orribile che segna la vita per sempre … un invito a diffondere il sito e firmare la petizione per l’appello ai gestori telefonici!

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.