piclens

Piclens e’ uno stupendo add-on per i maggiori browser (IE, Firefox e Safari) che consente di navigare in una rivoluzionaria modalita’ 3D nella ricerca di immagini sui siti che supportano questa tecnologia.

Guardare la demo presente sul sito rende piu’ di tante parole che potrei utilizzare per descriverlo, posso solo dire che la tentazione e’ stata troppo forte e subito l’ho montato nella versione per IE, lo screenshot in alto dimostra il risultato della mia prima ricerca …

Che dire, speriamo che molti siti adottino al piu’ presto questa tipologia di visualizzazione perche’ e’ veramente innovativa e piu’ immediata rispetto alla normale navigazione.

Fonte: Ilaria Lab

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 5 comments

  1. iLDavo Reply

    …cercavo un consiglio su un software per eliminare da una o più cartelle di immagini eventuali doppioni mettendole a confronto e vorrei lasciare un upgrade a questo post: PicLens oggi è stato trasformato in Cooliris e concordo sul fatto che è una modalità veramente nuova e di impatto grafico piacevole per navigare pagine web, che sopportano questo software, con gallerie di immagini.
    Per l’eliminazione dei doppioni se hai da dare un suggerimento è ben accetto e gradito.
    Saluti
    iLDavo

  2. thanks2world Reply

    Guarda, ce l’ho sulla punta della lingua ma non ricordo qual’e’, tempo fa ho avuto la stessa problematica … hai provato con Picasa?

  3. iLDavo Reply

    Non ci avevo pensato. In effetti Picasa può essere la soluzione.
    Ci provo. Many thanks, thanks2world!!

  4. iLDavo Reply

    devo dire che picasa è stata una buona soluzione…anche se bisogna perderci un po’ di tempo.
    Grazie nuovamente.
    iLDavo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.