Rohos Mini Drive e’ una bellissima soluzione per mettere al sicuro i propri dati su una penna USB.

In pochissimi passi, una volta installato l’applicativo su un pc e’ possibile creare delle zone sicure criptate di dimensione variabile (fino ad 1gb) all’interno di una normale chiavetta USB.

Una volta creata questa partizione protetta sara’ possibile accedervi da qualsiasi pc solo mediante la password impostata in partenza.

Avete a questo punto un sistema virtualmente inviolabile per portare in giro documenti importanti senza preoccuparsi piu’ di tanto in caso di smarrimento del supporto.

L’ho provato ed e’ sinceramente una stupenda soluzione veloce e pratica.

Una valida alternativa puo’ essere l’utilizzo di TrueCrypt ma ritengo che la praticita’ di Rohos Mini Drive sia nettamente superiore.

Il consiglio ovviamente e’ di provarlo se avete necessita’ di sicurezza e di segnalarmi eventuali pareri per arricchire la conoscenza di questo software che terro’ sicuramente d’occhio in futuro.

Dimenticavo, il software e’ freeware …

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 2 comments

  1. Digit Reply

    Unico neo, se non si è amministratori la partizione sarà visibile in sola lettura, almeno questo è cio’ che capita a me.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.