ice_00.gif 

Vi giro una mail di estrema utilità arrivata da un amico, fatela girare …. è una di quelle cose che fa cultura e puo’ salvare la vita.

I soccorritori hanno notato che molto sovente in caso di incidente stradale i feriti hanno un cellulare ma tuttavia, al momento di intervenire non si sa mai chi contattare in quella lista interminabile di numeri. I soccorritori hanno dunque lanciato l’idea che ognuno di noi, nella sua rubrica, indichi la persona da contattare in caso d’urgenza sotto lo stesso pseudonimo.

Lo pseudonimo internazionale è « ICE » ( In Case of Emergency). E’ sotto questo nome che bisogna inserire il numero della persona da contattare, che possa essere utilizzato dai soccorritori, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorsi. In caso si debba contattare più di una persona si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa nulla e può dare molto. Se credete nell’utilità di questa convenzione fate passare il messaggio in modo che ciò entri nelle rubriche di tutti.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.