come risolvere i crash di internet explorer su XP e Vista

Grazie alla segnalazione di IKEE su Windows Vista Explorer Crash a quanto pare e’ stata finalmente trovata una soluzione al problema di Internet Explorer che va in crash molto, troppo frequentemente soprattutto su Vista.

Provate in questo modo, basta andare in Pannello di controllo > Opzioni Cartella > Visualizzazione > Esegui le finestre delle cartelle in un processo separato, spuntare questa voce e confermare.

Se tutto va bene ringraziate IKEE, se continua a dare problemi aspettate ancora con pazienza il service pack 1 che dovrebbe sistemare un mucchio di cosucce …

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 4 comments

  1. Pingback: upnews.it

  2. vaio Reply

    cari thanks2world ed ikee
    avrei voluto tanto che questa semplice operazione avesse funzionato. scrivo perche si continui a cercare la soluzione di questo snervante problema.

    La mia macchina è un sony vaio fz38m – intel core 2 duo T8100 @ 2.10GHZ ram4GB SO32 bit windows vista home premium sp1 – (AGGIORNATO!!)

    la prima cosa è che la mia finestra “opzioni cartella” è differente: nel menu prima di “CARTELLE E FILE NASCOSTI” c’è “ALL’AMMISSIONE DI TESTO IN VISUALIZZAZIONE ELENCO”
    inolte mi manca il settaggio “CERCA AUTOMATICAMENTE CARTELLE E STAMPANTI DI RETE” che vedo in “CARTELLE E FILE NASCOSTI”.

    La seconda é che comunque questa opzione non risolve il problema del crash. Il crash che ho io è relativo alle immagini. Explorer va in crash quando vengono aperte cartelle con immagini. di solito sono immagini provenienti dal mio vecchio HD o PC, ma anche se sono immagini prese da internet, ma non tutte chiaramente. comunque solo alcune di queste mandano in crash il SO, cartelle ed immagini che se vengono aperte con acdsee non creano nessun problema.

    Il problema è sempre lo stesso:
    Firma problema:
    Nome evento problema: APPCRASH
    Nome applicazione: Explorer.exe
    Versione applicazione: 6.0.6001.18164
    Timestamp applicazione: 4907e242
    Nome modulo con errori: ntdll.dll
    Versione modulo con errori: 6.0.6001.18000
    Timestamp modulo con errori: 4791a7a6
    Codice eccezione: c0000005
    Offset eccezione: 00065844
    Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040
    Informazioni aggiuntive 1: 3cf5
    Ulteriori informazioni 2: 6e6308350ff21a88805dfb8b8fbfbbb0
    Ulteriori informazioni 3: 9399
    Ulteriori informazioni 4: 107355137c685cc6b525664746af639a

    Nessun aggiornamento ne settaggio è stato capace al giorno d’oggi 30 gennaio 2008 di risolvere il problema. La mia teoria è che i metadata che sono presenti nelle foto ( sempre differenti in base alla sorgente o macchinetta fotografica) mandino il crash il motore di ricerca di explorer cosi tanto potenziato. dite la vostra!
    quanti di voi hanno fatto caso se c’erano immagini quando si è verificato il crash??
    ho notato che se l’immagine che crea il crash è sul desktop, il SO crasha appena fai “aggiorna”.

  3. thanks2world Reply

    Lo screenshot che vedi e’ relativo a Windows XP ed alcune differenze con Vista ci sono ;) prova a disabilitare l’indicizzazione del disco da pannello di controllo. Comunque la cosa e’ molto strana anche perche’ io vendo abitualmente Sony che reputo delle eccellenti soluzioni ma di questa problematica soprattutto dopo il SP1 non ne ho avute piu’. In genere attivo l’opzione indicata nello screenshot e monto il service pack … ovviamente le tue foto su un’altra macchina con Vista si vedono senza mandare in crash nulla o non hai avuto modo di fare questa prova.

    p.s. il post “lungo” e’ questo http://www.defaultuser.net/?p=400

  4. vaio Reply

    Il test su un’altra macchina mi sembra una buona idea, mandero le foto ( la cartella ) incrimiate ad una mio amico che ha la stessa macchina e stesso SO. voglio provare con lui anche un test incrociato di siti che contengono immagini che mandano in crash explorer e firefox per vedere se a lui succede la stessa cosa. ti faro sapere.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.