samp23611e178938ce12.jpg

Mi ero ripromesso di non scrivere cose diverse dal mondo IT, del mondo che mi circonda quotidianamente e che mi piace dal profondo del mio essere.

Ho cominciato questo blog per scherzo, provando appunto nuove cose nel mondo informatico …

Nel tempo mi sono accorto che scrivere mi aiuta … ho scoperto che scrivere nel blog articoli riguardanti siti che visito e che ritengo interessanti, software che possono aiutare, piccole recensioni e test mi rilassa, lo trovo terapeutico.

Ho scoperto anche che ci sono fedeli lettori che seguono costantemente questo blog e la cosa non puo’ non farmi felice.

Guardo ogni tanto le statistiche e mi rendo conto che non sono proprio solo, anzi, diciamo che c’e’ un sacco di gente che silenziosamente mi legge.

Ora mi sorge spontanea una domanda …

Ma cosa pensate di questo blog e di cio’ che scrivo? Fatemi sentire un vostro pensiero, vi prego … tanto so per certo che ci siete!

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 9 comments

  1. Enzo Reply

    Per dare un giudizio definitivo dovrò prima dare un’occhiata più approfondita e mi riprometto di farlo. Da una prima occhiata mi sembra un blog interessante.

    A risentirci presto :-)

  2. Alberico Schiappa Reply

    Un po’ di delusione, mi aspettavo qualche commento in piu’!! Comunque va bene lo stesso, pochi e’ meglio di niente, io continuo a scrivere.

  3. Fabio Reply

    Ciao Alberico, ho trovato il tuo blog per caso, guardando i vari profili su mybloglog :)

    Ho trovato questo articolo con altrettanta casualità e volevo solo dirti di continuare sulla tua strada :D Non te ne importare se la gente commenta o no, tu hai le statistiche, sai che la gente passa di qui, se poi non commenta cosa ti interessa. Se scrivere ti piace, contianua a farlo.

    Anche io ho un piccolo blog personale e lo so che essere commentato fa molto piacere, però, non dipende da noi :D

    Ah un consiglio, manca la possibilità di tornare agli articoli precedenti, vista una pagina non posso controllare quelli scritti prima. Nel caso servisse aiuto per farlo fammi un fischio :D

    Ciau

  4. Enzo Reply

    Come promesso sono tornato (in realtà come mostrato su BlogCatalog ero passato anche ieri ;-) ).

    Il blog è bello, ha ottimi contenuti ben presentati, l’unica piccola osservazione è che manca l’attributo title ai link e alle immagini.

    Continua così e per ora fregatene degli accessi, cerca di posizionarti il meglio possibile in Google e negli altri motori di ricerca (in media il 75% dei lettori viene da lì) e commenta in altri blog, insomma fatti conoscere e alla lunga ne raccoglierai i frutti.

    Però devi calcolare che negli ultimi tempi “tutti hanno un blog” e quindi si rischia la “saturazione”, ma la qualità paga sempre.

    Ciao

  5. Enzo Reply

    P.S. Mi pare di aver letto che con K2 ci sia qualche problema, ma appena puoi passa a WordPress 2.3 (magari aspetta la versione 2.3.1 che uscirà tra un mesetto) e utilizza i tag :-)

  6. Alberico Schiappa Reply

    Grazie ancora Enzo … in effetti le tue osservazioni sono piu’ che giuste e non mi resta che confermarle. Non utilizzo tag e title per semplice svogliatezza e purtroppo anche questo mi penalizza sulle visite. Per quanto riguarda la 2.3.1 di WordPress sto’ gia’ aspettando che esca perche’ non mi fido della novita’ che in genere presenta qualche problema. Il fatto che ancora sto’ con la 2.2.1 dimostra che sono cauto con gli upgrade e comunque in questo caso non vedo l’ora perche’ la 2.3.x integra la gestione dei tag che vorrei iniziare ad utilizzare anche perche’ adesso gli articoli sono cresciuti parecchio …

  7. Alberico Schiappa Reply

    Eccomi, l’ho fatto!? Pensavo di fare un casotto invece e’ andato tutto liscio, sono alla 2.3.1 ;) e subito ad utilizzare i tag che sono molto comodi …

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.