core temp misura la temperatura della cpu

Questo piccolissimo applicativo risulta molto comodo per tenere sott’occhio la temperatura del proprio processore come potete vedere dallo screenshot fatto sul mio pc.

In particolare Core Temp risulta vitale in caso di overclock in quanto consente di avere nella barra di stato la temperatura di ogni core (qualora abbiate una cpu con piu’ core) rendendo facile ed immediata l’individuazione di surriscaldamenti preoccupanti.

Peccato solo che non sia presente, almeno in questa versione la possibilita’ di impostare allarmi perche’ si rischia di stare sempre con l’occhio sulla barra di stato.

Al pari di Cpu-Z e Gpu-Z questo piccolo tool e’ un ottimo strumento da avere sempre a disposizione preziose informazioni sul nostro sistema.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 6 comments

  1. Dario Reply

    Grazie della segnalazione :)

    Purtroppo non supporta il mio Prescott …
    Per il momento uso come sensore della mia CPU sempre bollente il noto SpeedFan. Però la versione aggiornata (4.34) non si installa: c’è un eccezione, credo su un istruzione a 16bit. Allora me la sto cavando con la 4.33 che è sempre andata bene.

    Saluti ;)

  2. thanks2world Reply

    Non credo che esista una temperatura “ideale” … in genere piu’ e’ fredda la CPU meglio e’ per la stabilita’ di tutto il sistema. Ogni CPU ha dei limiti di funzionamento entro i quali puo’ lavorare cmq. da 35° a 55° penso possa essere buon range.

  3. Pingback: Problemi di temperatura del computer con l’estate. | Defaultuser.net

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.