mypendrive-screen_shot_01_ita.gif

MyPendrive è la dimostrazione che ad avere successo molto spesso sono idee semplici ma funzionali.

Mypendrive estende le funzioni di avvio automatico di tutti i dispositivi USB (chiavette, mp3, drive removibili). Stiamo parlando di un piccolo software che viene installato direttamente sul nostro dispositivo e quindi oltre a non intaccare l’OS, ci permette di avere a disposizione le sue potenzialità ovunque noi siamo.

Veniamo al dunque, tra le funzionalità piu’ importanti segnaliamo :

  • creazione di un elenco di applicazioni da avviare;
  • configurare un backup automatico delle nostre cartelle preferite;
  • personalizzare il menu di MyPendrive.

Grazie alla funzione UsbAutoStart e’ possibile aggirare la limitazione di Windows che non consente l’avvio automatico di programmi dalle unita’ removibili. Attivando tale funzione quando si inserira’ un dispositivo con MyPendrive nella porta USB le vostre applicazioni portatili verranno avviate automaticamente senza alcun intervento da parte dell’utente.

Mi pare doveroso segnalare che MyPendrive e’ donationware e che lo fa un’associazione di volontariato per autofinanziarsi nelle sue attività Associazione Culturale Oltre L’immagine .

Clicca qui per scaricare l’applicativo.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.