software per l’ottimizzazione delle prestazioni di windows

Advanced Windows Care 2 e’ uno di quei programmi che ci aiutano a mantenere pulito il sistema operativo.

Funziona su Windows 2000/xp/Vista e consente di lavorare in sicurezza in quanto crea un punto di ripristino prima di modificare il sistema operativo, quindi nessun timore a smanettare … forse!

L’applicativo e’ completamente gratuito per uso personale ed esiste una versione professional a pagamento con qualche funzionalita’ in piu’. 

Analogamente ad altri programmi come CCleaner consente di pulire la macchina da file temporanei inutili, corregge problemi legati al registro di Windows, analizza e consente di modificare l’avvio automatico di applicativi che rientrano diciamo nello standard di questo genere di software.

Advanced Windows Care consente inoltre di scovare e prevenire spyware, ha un componente chiamato SmartRAM che pulisce la memoria dai dati  non piu’ necessari quando gli applicativi vengono chiusi ed altri strumenti utili che lo rende piu’ completo e prezioso degli altri software.

Che dire, e’ gratis, completo e funzionale … provatelo e fatemi sapere.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 3 comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. pixellone Reply

    e’ veramente efficace. io non credo molto a questi multi funzionalità che perdono sempre da qualche parte. Non solo windowscare, ma anche prodotti di IOBIT sono molto validi e come te hai detto gratuiti, quindi sicuramente da provare, anche perchè non fanno danni al sistema come altri ben più blasonati software pulitori a pagamento.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.