poweroff screenshot

Grazie a questo minuscolo applicativo che non necessita di installazione e’ possibile schedulare in modo semplice e veloce lo spegnimento automatico del proprio pc.

PowerOFF tra l’altro tradotto anche in Italiano consente addirittura di programmare un computer connesso in rete che puo’ risultare molto comodo nei casi in cui l’altra macchina sia distante dalla principale.

Confesso di utilizzare il comando shutdown.exe schedulando un evento per questo genere di attivita’ ma la semplicita’ d’uso di PowerOFF mi ha fatto riflettere sul tempo che perdo in questo modo oltre al fatto che consente di effettuare molte piu’ azioni.

Bellissimo, piccolo e potente!! A volte mi chiedo se in Microsoft ci siano persone che pensino a questi stupendi e ben fatti strumenti …

Fonte: Uploads Blog.com

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 10 comments

  1. Pingback: diggita.it

    • Drayger78 Reply

      Salve!! Vorrei sapere su Power Off, qual’è la differenza tra le azioni “Spegni” e “Chiudi PC” Grazie.

      • alberico schiappa Reply

        Sai che non ci avevo mai fatto caso ? Io se devo spegnere il PC metto sempre Spegni e funziona … ho trovato uno screenshot della versione inglese e praticamente “Chiudi il PC” corrisponde a “Shutdown” … in pratica alla fine raggiungiamo lo stesso risultato. Come se con Spegni tu premi il pulsante di accensione del computer e con “Chiudi il pc” effettui la procedura di spegnimento via comando shutdown.exe …

  2. jekopa Reply

    mi sapete dire se si può programmare sia lo spegnimeno che l’accensione del pc(o uno esclude l’alto) e dove si può trovare un manuale in italiano?

  3. thanks2world Reply

    Per lo spegnimento non c’e’ problema, basta settare PowerOFF e la cosa e’ fatta. Diversamente per l’accensione non me lo sono mai posto il problema ma comunque a meno che il bios non abbia di queste funzionalita’ e non mi sembra che quelli visti finora lo consentano … se la macchina e’ spenta rimane spenta finche non premi il pulsante. L’unico modo che ti posso suggerire e’ quello di mandare in Stand by il pc cosi’ che il consumo energetico e’ ridotto al minimo e puo’ riaccendersi in pochi secondi.

    Ovviamente se dovessi trovare una soluzione metto subito un altro commento a questo post e chiedo cortesemente a tutti di fare altrettanto.

  4. jekopa Reply

    Ciao thanks2world, grazie della risposta. Navigando ho scoperto che è possibile riaccenderlo in diversi modi:
    -settando l’orologio interno lavorando sul bios
    -oppure in remoto facendo una telefonata
    in questo modo vai a dare un consenso e il pc si accende.
    La cosa che non ho capito è se si possono inpostare più azioni diverse tipo accenderlo alle 8 e spegnerlo alle 9 nell’arco di una settimana.
    Continuo la ricerca…..
    Ciao

  5. thanks2world Reply

    Ecco un altro interessante applicativo free per lo spegnimento automatico del computer AMP WinOFF 4.21 … sullo stesso sito sono inoltre presenti altri interessantissimi programmi come AMP Font Viewer e Windows Elapsed Running Time

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.