E’ la prima volta che scrivo su questo tipo di argomento ma la cosa mi ha fatto cosi’ tanto imbestialire che sento doveroso condividere questa disavventura.

L’auspicio e’ che nessun altro compri qualcosa da questi signori visto il modo di fare e non metto neanche un link al loro sito perche’ neanche mi va di regalargli un mio link, se volete, usate Google per trovarli.

Vi faccio una cronostoria :

  • In data 15.04.2010 compro una CASIO EXILIM PRO EX-F1 usando il carrello elettronico con previsione di consegna 07.05.2010
  • In data 19.04.2010 effettuo il bonifico che poi segneranno in data 21.05.2010 (probabile tempo tecnico della verifica bancaria)
  • In data 07.05.2010 mi arriva una comunicazione in cui mi si sposta la data al 31.05.2010 per riapprovvigionamento
  • In data 25.05.2010 mi arriva una comunicazione in cui mi si sposta la data al 07.06.2010 per riapprovvigionamento
  • In data 16.06.2010 mi arriva una comunicazione in cui mi si avvisa che non c’e’ disponibilita’ del prodotto e che posso procedere al rimborso.
  • In data 17.06.2010 chiedo il rimborso che come da contratto e’ di 30 giorni. Questo perche’ chiedo io il rimborso altrimenti sarebbe di 15 giorni se sono loro a scindere il contratto e gia’ qui c’e’ tanto da dire, non siete stati in grado di darmi il prodotto e sono passati due mesi che altro devo aspettare?.
  • In data 20.07.2010 ancora non ricevo il mio denaro, mando una email e mi si risponde che devo aspettare altri 7 giorni per il rimborso.
  • In data 22.07.2010 chiamo e vi assicuro che per prendere la linea dovete avere il cornetto portafortuna e chiedo informazioni, mi si risponde sul vago, inizio ad alterarmi e parlo di avvocato. Mi hanno promesso che entro oggi avverra’ il bonifico a mio favore.

Vi faro’ sapere come va a finire, per me intanto Granbazaar.it non e’ un sito di ecommerce che lavora in modo corretto con procedure e metodi trasparenti. A mio avviso si utilizza questo modo di lavorare per fare cassa a lungo termine e chi ne paga le conseguenze e’ ovviamente il cliente finale.

Ovviamente, vi esorto a commentare questo articolo per sfatare questo mio inconveniente o confermare quanto detto.

AGGIORNAMENTO

  • In data 23.07.2010 sollecito nuovamente il pagamento (via email) entro i termini convenuti prima di agire per via legale.
  • In data 24.07.2010 senza alcuna risposta cerco disperatamente di prendere la linea ma credo fortemente che il messaggio le linee sono occupate parta in automatico indipendentemente dall’utilizzo delle stesse.
  • In data 26.07.2010 ci arrivano due striminzite email, una di disdetta dell’ordine l’altra di avvenuta bonifico.
  • In data 27.07.2010 vediamo finalmente i NOSTRI soldi nuovamente sul nostro conto.

Ebbene, alla fine abbiamo ricevuto il nostro denaro.

Confermo totalmente quanto detto sopra, per me non si deve acquistare da questi signori anche se il prezzo e’ particolarmente accattivante. Purtroppo nel frattempo ho letto altre recensioni online e devo dire che sono in linea con quanto ho scritto io.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 42 comments

  1. Giorgia Reply

    ciao a tutti..
    leggo questo forum e inizio a tremare..
    ho acquistato una ps3 su ebay l’11 maggio da 123GRANBAZAAR123.. e a questo punto sospetto che siano le stesse persone che si sono trasferiti al nord..
    su ebay dice che l’oggetto e’ stato spedito il 16/05/2011 quindi dovrebbe arrivare domani max dopodomani..
    ma penso davvero ora che sia una truffa anche perche’ su ebay non rispondo.. ma mi hanno lasciato il feddback!!
    l’unica cosa che mi fa stare tranquilla e’ che ho pagato con paypal… e quindi vengo rimborsata direttamente da loro!

  2. Sunrise Reply

    AVVISO a tutti quelli che comprano in internet, mi raccomando: NON COMPRATE DA GRANBAZAAR!!!!
    A qualcuno puo’ esserse andata bene, ma a stragrande maggioranza finisce con l’esaurimento nervoso.
    Si appropriano dei tuoi soldi, non ti inviano il materiale, rispondono per un po’ e poi spariscono nel silenzio.
    Una cosa allucinante, ti fanno uscire di testa!!!
    E a volte danno anche risposte arroganti, dopo magari 5 mesi che tu non vedi piu’ i tuoi soldi, e si parla anche di cifre notevoli!!!
    Lasciateli perdere, senza se e senza ma.
    Usiamo il pregio della rete, smascheriamo chi fa il furbo sulla pelle degli altri.
    PS: almeno per quello che possiamo, visto che poi, mal che vada per loro, si ricleranno con un altro nome e via, the show must go on, welcome to Italy!

    Se qualcuno avesse dei dubbi, legga qua
    http://granbazaar.is-very-bad.org/

  3. Mario Reply

    Ciao a tutti. Anch’io sono tra i malcapitati che hanno acquistato un telefono mai ricevuto da questi “signori”. Ricevo ieri (28dic) un email in cui mi si invita a far cio’:

    “Gentile Utente,
    la Granbazaar S.r.l. e’ spiacente di comunicarLe che non e’ stato possibile evadere tempestivamente il Suo ordine e che e’ intenzione della società rimborsarLe integralmente il prezzo da Lei versato al momento dell’acquisto.
    Al fine di procedere con la massima celerità alla definizione della pratica, La invitiamo a comunicare immediatamente alla società emittente la Sua carta di credito (Mastercard, Visa, ect..), mediante la quale l’acquisto e’ stato perfezionato, che il prodotto non e’ mai stato consegnato dalla Granbazaar S.r.l., chiedendo per l’effetto il riaccredito dell’importo.
    A questo riguardo, la Granbazaar S.r.l. confermerà le riferite circostanze, garantendo il rimborso delle somme versate.
    Nel rammaricarsi nuovamente per lo spiacevole inconveniente, Granbazaar S.r.l. La ringrazia per la fiducia accordata e per la pazienza dimostrata.
    Granbazaar S.r.l.
    Cordiali Saluti
    http://www.granbazaar.it

    Ora ammesso che io possa fare tutto cio’… perche’ dovrei chiedere io il rimborso e non lo fanno loro con un semplice click?

  4. Stefano Reply

    Un Auguro di cuore di Buoni Guai ai “signori” di GraanBazaar con la speranza che dovete ripare tutto ecc …xche’ non ci siamo dimenticati di voi!

  5. Stefano Reply

    A mio parere Granbazaar e’ solo una truffa per tenere in “ostaggio” i vostri soldi, vi racconto brevemente la mia storia:
    il 17 Agosto 2010 ho ordinato da granbazaar un obiettivo canon con paraluce
    dopo vari slittamenti nella data di presunta consegna (08/09, 21/09, 04/10, 25/10)e tante telefonate al loro centralino (con tempi di attesa lunghissimi) il 18 ottobre sono andato nel loro negozio (via di Portonaccio – Roma) dicendogli che volevo l’oggetto oppure i miei e gli davo tempo una settimana altrimenti sarei tornato con i carabinieri. Dopo 2 giorni mi rimborsano i soldi tramite paypal.

    Un consiglio per tutti quelli che visitando il sito di Granbazaar pensano: “ci vuole un po’ ad avere l’oggetto ma si risparmia”, vi assicuro che leggendo l’esperienza di moltissime altre persone (vedetevi il gruppo su facebook: “NO! granbazaar NO!”, o visitate questo sito http://granbazaar.is-very-bad.org si parla di attese di 3-4 mesi per un oggetto che spesso non arriva mai e addirittura 5-6 mesi per riavere il rimborso, e sicuramente nel frattempo gli oggetti acquistati da queste persone (me compreso) saranno scesi di prezzo!
    Quindi mi raccomando non comprate da granbazaar!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.