E’ la prima volta che scrivo su questo tipo di argomento ma la cosa mi ha fatto cosi’ tanto imbestialire che sento doveroso condividere questa disavventura.

L’auspicio e’ che nessun altro compri qualcosa da questi signori visto il modo di fare e non metto neanche un link al loro sito perche’ neanche mi va di regalargli un mio link, se volete, usate Google per trovarli.

Vi faccio una cronostoria :

  • In data 15.04.2010 compro una CASIO EXILIM PRO EX-F1 usando il carrello elettronico con previsione di consegna 07.05.2010
  • In data 19.04.2010 effettuo il bonifico che poi segneranno in data 21.05.2010 (probabile tempo tecnico della verifica bancaria)
  • In data 07.05.2010 mi arriva una comunicazione in cui mi si sposta la data al 31.05.2010 per riapprovvigionamento
  • In data 25.05.2010 mi arriva una comunicazione in cui mi si sposta la data al 07.06.2010 per riapprovvigionamento
  • In data 16.06.2010 mi arriva una comunicazione in cui mi si avvisa che non c’e’ disponibilita’ del prodotto e che posso procedere al rimborso.
  • In data 17.06.2010 chiedo il rimborso che come da contratto e’ di 30 giorni. Questo perche’ chiedo io il rimborso altrimenti sarebbe di 15 giorni se sono loro a scindere il contratto e gia’ qui c’e’ tanto da dire, non siete stati in grado di darmi il prodotto e sono passati due mesi che altro devo aspettare?.
  • In data 20.07.2010 ancora non ricevo il mio denaro, mando una email e mi si risponde che devo aspettare altri 7 giorni per il rimborso.
  • In data 22.07.2010 chiamo e vi assicuro che per prendere la linea dovete avere il cornetto portafortuna e chiedo informazioni, mi si risponde sul vago, inizio ad alterarmi e parlo di avvocato. Mi hanno promesso che entro oggi avverra’ il bonifico a mio favore.

Vi faro’ sapere come va a finire, per me intanto Granbazaar.it non e’ un sito di ecommerce che lavora in modo corretto con procedure e metodi trasparenti. A mio avviso si utilizza questo modo di lavorare per fare cassa a lungo termine e chi ne paga le conseguenze e’ ovviamente il cliente finale.

Ovviamente, vi esorto a commentare questo articolo per sfatare questo mio inconveniente o confermare quanto detto.

AGGIORNAMENTO

  • In data 23.07.2010 sollecito nuovamente il pagamento (via email) entro i termini convenuti prima di agire per via legale.
  • In data 24.07.2010 senza alcuna risposta cerco disperatamente di prendere la linea ma credo fortemente che il messaggio le linee sono occupate parta in automatico indipendentemente dall’utilizzo delle stesse.
  • In data 26.07.2010 ci arrivano due striminzite email, una di disdetta dell’ordine l’altra di avvenuta bonifico.
  • In data 27.07.2010 vediamo finalmente i NOSTRI soldi nuovamente sul nostro conto.

Ebbene, alla fine abbiamo ricevuto il nostro denaro.

Confermo totalmente quanto detto sopra, per me non si deve acquistare da questi signori anche se il prezzo e’ particolarmente accattivante. Purtroppo nel frattempo ho letto altre recensioni online e devo dire che sono in linea con quanto ho scritto io.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 42 comments

  1. Stefano Reply

    Ciao Alberto, sono stato la settimana scorsa dalla Polizia Postale(indirizzato dalla Gdf). La denuncia va fatta entro 90 gg dalla truffa … informati ad ogni modo.

  2. alberto 1955 Reply

    sono un truffato anche io dopo un anno di email senza rispota mi rivolgero’ alla GdF per una denuncia .io aspettavo un obbiettivo della Nikon

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.