Mandato in pensione Maxblast 5 alla Seagate hanno ritenuto opportuno continuare ad incentivare i proprio prodotti regalando DiskWizard che in pratica e’ Acronis True Image Home con qualche funzione in meno e limitato ai possessori di HDD Seagate e Maxtor.

Come strumento di Backup e Clone HDD secondo me c’e’ poco in commercio migliore di Acronis, forse Paragon e’ l’unico vero competitor e parliamo comunque di un software di altissimo livello che da solo costerebbe oltre € 45,00 nella versione Home.

Se lo abbinate al gia’ citato Acronis Disk Monitor potrete stare molto piu’ tranquilli in futuro per quanto riguarda i vostri preziosi dati …

Come accennato, per far funzionare DiskWizard e’ sufficiente avere a bordo almeno un HDD Seagate o Maxtor e diversamente da Maxblast lavora anche con Windows Vista e 7.

Mediante questo link potete scaricare sia il software che il manuale entrambi anche in italiano.

Vi assicuro che il funzionamento e’ molto semplice  ma se avete difficolta’ commentate pure questo articolo, magari  vi posso aiutare.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 11 comments

  1. Pingback: 5 software free per gestire al meglio i tuoi Hard Disk

  2. Pingback: Anonimo

  3. Pingback: Software per clonare l’HDD « DefaultUser

  4. Pingback: Clonare HDD con Easeus Todo Backup « DefaultUser

  5. Pingback: Soluzione per un backup efficace !? « DefaultUser

  6. thanks2world Reply

    @carlo

    … adesso non ricordo al 100% anche perche’ sulle mie macchine in genere ci sono maxtor/seagate pero’ l’importante e’ che tu abbia almeno un disco maxtor/seagate per poter lanciare l’applicativo.

  7. carlo Reply

    questo programma mi sembra ottimo; l’unica cosa che non ho capito, Ma la clona zione dell’hdd, si puo’ fare anche su un hhd esterno che non sia della seagate? Vi ringrazio e aspetto una vs.risposta.

  8. Pingback: MaxBlast 5 ovvero Acronis True Image gratis « DefaultUser

  9. Pingback: Come clonare un Hard Disk « DefaultUser

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.