truecrypt 4 screenshot
TrueCrypt 5.0 e’ un applicativo Open Source che consente di creare un volume criptato sull’hard disk. Nella versione appena rilasciata sono state implementate importanti funzionalita’, migliorata la sicurezza ed incrementate le prestazioni generali.

Con TrueCrypt e’ possibile cryptare tutto il contenuto dell’hard disk e novita’, anche del sistema operativo che sara’ accessibile solo dopo aver digitato la chiave corretta. Pensate alla comodita’ di avere un disco inviolabile sul notebook o sul pc dell’ufficio dove c’e’ la contabilita’!

Come accennato, sono state inoltre incrementate del 100% le operazioni di lettura e scrittura e reso ancora piu’ sicura la fase di criptaggio utilizzando l’algoritmo SHA-512 al posto del “vecchio” SHA-1.

Da tempo utilizzo TrueCrypt per i miei files importanti e la possibilita’ di proteggere facilmente dischi rimovibili come per esempio le ormai familiari chiavette USB lo rendono uno strumento indispensabile.

Ho letto inoltre che e’ possibile re-cryptare il volume gia’ esistente aggiornando in questo modo il livello di sicurezza ma faro’ molte prove con diversi volumi prima di convertire il mio …

Fonte: Punto Informatico

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 3 comments

  1. Pingback: Nuovo TrueCrypt 6.0 | Yourpage live news aggregator

  2. Pingback: Nuovo TrueCrypt 6.0 | DefaultUser

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.