greenprint salva l'ambiente risparmiando carta

Capita proprio nel momento giusto GreenPrint perche’ i tempi sono duri ed il risparmio e’ d’obbligo e se poi grazie risparmiando riusciamo anche ad aiutare l’ambiente diventa un doppio guadagno.

GreenPrint e’ un applicativo che crea una stampante virtuale in grado in automatico di rimuovere le pagine inutili risparmiando quindi carta, inchiostro ed elettricita’ e il loro  slogan infatti dice “salva denaro oggi, alberi domani” …

GreenPrint tenta in automatico di eliminare dalle stampe quelle pagine che in genere sono solo risorse sprecate, pensate infatti ad una classica stampa da web, c’e’ sempre qualche foglio stampato con solo l’indirizzo internet o pagine in cui siamo interessati solo al testo o solo alle immagini. Durante la stampa tiene conto inoltre del denaro risparmiato impostando la valuta ed il costo pagina avendo in questo modo una report aggiornato sul risparmio reale.

Per me leggere queste caratteristiche e’ stato una fonte di gioia visto che abitualmente tendo al riciclo della carta ed uso tanto stampare in PDF, il fatto che GreenPrint sia gratuito e che possa produrre anche i miei files PDF e’ un ulteriore punto a favore che mi ha fatto subito disinstallare l’applicativo analogo (che aveva solo funzioni di stampa PDF).

GreenPrint necessita del framework .net 2.0 o superiore e l’unica pecca che ho trovato finora e’ il banner pubblicitario ma i programmatori devono pur mangiare no?

Per sapere di piu’ sul funzionamento potete vedere questo breve tutorial direttamente online.

Fonte: downloadblog.it

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 4 comments

  1. Pingback: Gestione Documentale DMS

  2. Pingback: Converti in PDF direttamente online | Yourpage live news aggregator

  3. Pingback: Converti in PDF direttamente online at DefaultUser

  4. Pingback: diggita.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.