immagine.jpg

TVTonic e’ un gestore di feed video davvero molto simpatico, utile ed interessante e vista la mia passione per il Windows Media Center l’ho subito scaricato ed installato.

In pratica come funziona questo TVTonic!?

Quando viene attivato e vengono sottoscritti dei feed video inizia subito a scaricarne i contenuti in background per poi poterli vedere in comodita’, attenzione pero’ a limitare lo spazio da utilizzare perche’ banda permettendo non e’ che ci metta poi tantissimo a riempirvi l’HDD di filmati.

Purtroppo tra’ i contenuti non ho trovato nessun feed di canali italiani per cui ovviamente mi sono buttato sui cartoni cosi’ la prossima volta che mi viene a trovare il piccolino ho subito il cartone pronto ;)

Spero vivamente che i contenuti siano in regola con il copyright visto che i cartoni che ho scaricato sono si in inglese ma in versione integrale e senza alcuna pubblicita’ e considerati anche gli ultimi attacchi a Youtube / Google non mi stupirebbe piu’ di tanto che ci si accanisse anche verso TVTonic.

Da come ho capito e’ possibile scaricare anche canali musicali, utilizzare il telecomando (tipo quello di MCE) per la navigazione comodamente seduti sul divano, e’ leggero (a parte lo spazio impegnato sull’HDD) e messo in modalita’ sull screen (in genere F11 del browser) e’ del tutto simile al Windows Media Center semplice e veloce da usare.

Che dire, provatelo tanto e’ gratis! Ecco il link al sito

Aggiornamento 06.04.2012

Sembra che il progetto sia stato abbandonato perche’ non esiste piu’ il link e non trovo nulla al riguardo sul sito ufficiale www.tvtonic.com

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.