camscanner-smartphone-scanner

Giusto qualche rigo per segnalare questa app per smartphone davvero molto molto comoda.

Io l’ho installata sul Nokia Lumia 620 con Windows Phone 8 ma esiste anche per Android e iPhone. Ad oggi l’applicativo vanta oltre 60 milioni di utenti quindi parliamo di un prodotto molto apprezzato.

Fondamentalmente CamScanner nasce per fare scansioni di documenti utilizzando la fotocamera dello smartphone trasformandolo di fatto in uno scanner portatile. Ovviamente, piu’ e’ di fascia alta l’hardware piu’ qualitativa sara’ l’immagine tuttavia CamScanner incorpora algoritmi che aiutano a migliorare la foto in modo piu o meno automatizzato.

Appena fatta la foto del documento il software ci permette di segnare l’immagine selezionando gli angoli della stessa, in questo modo CamScanner sa cosa fare e riposiziona la scansione in modo che l’immagine anche se ripresa da una posizione angolata ne esca come ripresa da uno scanner.

L’immagine di sotto rende sicuramente meglio di quanto ho cercato di spiegare.

camscanner-scansione-documento

Detto questo posso dire che CamScanner in modalita’ gratuita consente inoltre di salvare le proprie scansioni nel cloud fino a 200mb di spazio e di condividerle sia sui social network che in formato pdf  …

Nella versione PRO che costa $ 4.99 al mese vi sono altre funzionalita’ tra cui spicca uno spazio di ben 10Gb per archiviare i documenti ma quella gratuita e’ piu’ che soddisfacente nella maggior parte dei casi ve lo assicuro …

Gia’ conosci CamScanner, vuoi condividere la tua esperienza?

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.