Se hai un vecchio smartphone nel cassetto che comunque si accende ma e’ lento, ha il display rotto o scheggiato puoi comunque dargli nuova vita mediante alcune stupende app gratuite scaricabili direttamente dallo store.

Nelle foto che vedi sotto ci sono sono alcuni dispositivi da me riciclati in questo modo. Ho anche un vecchio tablet con problemi al tasto di accensione ed un altro smartphone con l’audio completamente andato.

Sono tutti ferri vecchi ma si accendono ancora e quindi perche’ non riutilizzarli? Basta collegarli direttamente all’alimentatore e possono ancora dare qualcosa… :)

Cornice multimediale

Con Fotoo – Digital Photo Frame Photo Slideshow Player questo vecchio Samsung e’ diventato una cornice multimediale con tanto di orario e previsione meteo.

Ho caricato sullo smartphone un set di immagini ed impostato l’app affinche ruoti ogni tot tempo le immagini applicando dei simpatici filtri in ingresso ed uscita della foto. Il risultato come puoi veder e’ una simpatica cornice multimediale che mi fa anche da sveglia sul comodino.

Stazione meteo

Questo Huawei invece la cui batteria dura si e no 15 secondi invece si e’ trasformato in stazione metereologica con WhatWeather – Weather Station. Anche in questo caso si tratta di un’app gratuita con delle limitazioni ma comunque piu’ che funzionale. Una volta installata e’ possibile impostare un ricca serie di parametri. Il piu’ importante e’ la citta’ di cui vuoi che vengano visualizzate le informazioni.

Anche in questo caso un dispositivo ormai da buttare, per la sostituzione della batteria e mi avevano chiesto 60 euro quando oggi con 100 euro ci prendi uno smartphone nuovo di fascia superiore in questo modo ritorna ad essere utile.

Cosa ne pensi, hai altre soluzioni da suggerire?

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.