Premetto, non mi capita spesso di districarmi nelle configurazioni di connessioni ad internet mediante telefonini ed anche se i Nokia hanno un software particolarmente completo (Nokia Pc Suite) ho avuto dei problemi nel settare i parametri di connessione.

Stranamente, le configurazioni sembravano ok (ho visto su diversi forum) ma il telefono non riusciva a collegarsi a Wind.

Ho fatto qualche ricerca ed ho trovato Wind Easy Connect che praticamente fa tutto da solo in modo semplice e veloce.

Una particolarita’ di questo software che mi e’ subito piaciuta e’ la possibilita’ di impostare degli avvisi per ore o traffico generato in modo da sapere quando si sta’ per toccare la soglia abbinata al proprio profilo.

Molto comodo e veloce, se conoscete altri software analoghi per gli altri gestori vi prego di suggerirli commentando questo articolo.

Aggiornamento 03.09.2012

Controllando i link in uscita mi sono accorto che di Wind Easy Connect non c’e’ piu’ alcun riferimento di download sul sito Wind quindi ho rimosso il link.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 2 comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.