keepass.jpg

KeePass e’ un software per la gestione delle password distribuito in modalita’ open source, leggerissimo e molto ben fatto inoltre esiste anche la nazionalizzazione in Italiano.

A mio avviso uno strumento veramente utile in grado di lavorare anche su una penna usb senza aver bisogno di alcuna installazione.

Abitualmente uso Roboform per la gestione delle password perche’ ha una autocompilazione dei moduli online veramente funzionale ma ho comunque installato e provato la nuova versione 1.07 di KeePass e sono rimasto particolarmente soddisfatto se non per la compilazione automatica quanto per la facilita’ d’uso e la gestione della sicurezza implementata.

In effetti la compilazione automatica in KeePass mi e’ risultata un po’ complessa anche se potenzialmente piu’ versatile di quella implementata in Roboform perche’ esiste una specie di linguaggio script personalizzabile. Il risultato e’ stato comunque che avendola trovata piu’ complessa mi e’ passata in secondo piano dei punti a favore di KeePass.

Ripeto, probabilmente la scelta di una soluzione basata su script e’ potenzialmente piu’ versatile ma comunque l’utente generico ha bisogno di automazione senza dover imparare a programmare script.

Il software, che consiglio comunque di scaricare ed utilizzare si puo’ reperire da questo indirizzo.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.