Ultimamente mi sto’ divertendo ad installare add-on su Firefox sempre alla scopera di cose utili da segnalare e mi sono accorto che il mio browser preferito sta’ iniziando a cedere sotto il peso di tante estensioni a volte incompatibili tra loro.

Mi sono quindi posto il problema di come poter giocare con le estenzioni senza compromettere la mia configurazione ideale ed ho trovato una risposta molto semplice in questo metodo.

proprieta' mozilla firefox per impostare piu' profili utente

Partiamo dall’iconcina sul desktop di Mozilla Firefox, premiamo il tasto destro quindi proprieta’ ed aggiungiamo al percorso di Firefox il comando -profilemanager come da immagine.

A questo punto applicare e confermare.

Al prossimo avvio del browser dovreste avere una schermata come questa che consente di creare e gestire diversi profili utente consentendo tra l’altro di specificare la cartella in cui salvare le impostazioni (bookmark, cronologia ecc.)

mozilla firefox selezione profilo utente

Potete quindi creare quanti profili volete e installare cio’ che volete tanto il cuore del browser non viene intaccato, se proprio vedete che un profilo fa i capricci non vi resta che cancellarlo senza tante preoccupazioni.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 3 comments

  1. Pingback: cancellati segnalibri firefox - CZeTa Forum

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.