poptray free mail notifier

PopTray 3.2 mi e’ tornato utile per un cliente che aveva la necessita’ di controllare costantemente l’email presente online senza doverla necessariamente scaricare e senza andare a controllare di volta in volta sul sito.

PopTray e’ freeware ed Open Source, semplicissimo da installare e configurare e lavora in modo eccellente. A mio avviso porebbe essere migliorato nella parte puramente estetica perche’ l’interfaccia non mi piace molto ma la sostanza c’e’ e si fa notare.

Nella barra di stato come si puo’ vedere dallo screenshot una iconcina ci mostra quanti messaggi non letti sono presenti. PopTray consente sia l’anteprima che la cancellazione dei messaggi e lavora sia con POP3 che IMAP.

Se avete quindi la necessita’ di controllare costantemente la vostra webmail e non volete stare in continuazione ad aprire il browser installate PopTray ed avete risolto il problema.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 1 comment

  1. Pingback: diggita.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.