Foxmarks e’ add-on di Firefox che consente di sincronizzare i preferiti del browser su uno spazio online gratuito. L’ho gia’ segnalato in passato in Firefox: potenzialo con gli add-on ma considerando quanto mi e’ utile quotidianamente ho decisto che meritava qualche rigo in piu’.

Una volta creato l’account e scaricato l’applicativo tutti i dati saranno sempre disponibili da qualsiasi postazione basta che vi sia installato Foxmarks e che siano stati inseriti i dati di accesso. L’add-on lavora in background e silenziosamente fa il suo lavoro mantenendo sempre una copia identica locale <-> web …

E’ l’ideale per chi utilizza diverse postazioni di lavoro e vuole sempre a disposizione i propri siti preferiti inoltre con la versione 2.5 e’ possibile sincronizzare e criptare anche le password ed ovviamente il tutto e’ gestibile dal sito, cosa sicuramente comoda per esempio se siamo un internet cafe’ e non possiamo installare Foxmarks.

Ho letto inoltre sul blog che esiste una versione per Internet Explorer in fase alfa che sara’ veramente una benedizione, insomma la fine dei due distinti segnalibri preferiti.

Io ormai lo sto ‘ utilizzando da tempo e ne sono pienamente soddisfatto, cio’ non toglie che se conoscete strumenti migliori possa passare ad altro. Vi prego di segnalarmeli …

Aggiornamento

Foxmarks e’ stato acquistato da Lastpass ed ora si chiama Xmaks

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 2 comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: upnews.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.