Se hai perso il DVD di installazione di Microsoft Office Home & Business 2013 (nella vecchia modalita’ di vendita) puoi utilizzare il nuovo metodo di installazione chiamato Click To Run partendo dal tuo Profilo Office.

In pratica Microsoft sta’ unificando il metodo di distribuzione dei software legando ad un ID Microsoft le licenze acquistate. Fermo restando che secondo me qualche ritocco bisognerebbe farlo risulta essere un ottimo sistema perche’ da informatico ho sempre problemi con i miei clienti a reperire DVD, product key etc. ogni volta che ce n’e’ bisogno. In questo modo “basta” ricordare l’account microsoft con cui sono state registrati i product key acquisati e si ha sempre a disposizione tutto il necessario per reinstallare i prodotti.

Ecco il documento ufficiale Microsoft in cui viene spiegato passo passo come procedere: Gestione, download, backup e ripristino dei prodotti Office

Tra’ l’altro e’ interessante sapere che dal 06.2013 Microsoft ha dichiarato che Office 2013 si puo’ spostare da macchina in macchina in caso di guasto e questa operazione si puo’ fare solo ogni 90 giorni tra’ una attivazione e l’altra. In pratica hai comprato la licenza di Microsft Office 2013 ma la sfiga ha voluto che si e’ rotto il computer. Fino a qualche tempo fa avevi perso anche la licenza dell’Office perche’ legata alla macchina con cui era stata acquistata. Ora invece compri il nuovo computer e puoi “spostare” la licenza dal vecchio pc al nuovo pc.

Se invece vai a questa pagina puoi conoscere le Condizioni di Licenza Microsoft di tutti gli altri prodotti Microsoft.

ALTRI LINK UTILI

Scaricare e installare o reinstallare Office 2013 in un PC

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.