windows xp

Anche se dal 30 giugno 2008 Windows XP non e’ piu’ in listino sotto forma di scatola oppure abbinato ai pc dei grossi produttori (Dell, HP, Lenovo, Acer ecc.) risulta pero’ ancora disponibile per i piccoli system builder fino a Gennaio 2009.

Il supporto ufficiale e’ stato inoltre spostato fino al 2014 a dimostrare la vitalita’ del prodotto e la difficolta’ di inserimento  soprattutto in ambito aziendale di Windows Vista che con le sue innumerevoli versioni, esose richieste di sistema ed instabilita’ iniziale non ha fatto altro che creare grande confusione.

Guardando i listini pero’ ho notato che il costo di un Windows XP Pro OEM Sp3 e’ di 107€ + iva mentre Windows Vista Business Sp1 OEM costa 108€ + iva pertanto il consiglio e’ quello di acquistare comunque Vista Business Business o Ultimate ed avvalersi del diritto di downgrade che consente appunto di installare la versione precedente rimanendo in regola con la licenza.

Per maggiori informazioni potete consultare questi indirizzi :

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 1 comment

  1. Pingback: MSi Wind Notebook U100 vs ACER Aspire One 150 DefaultUser

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.