windows-7

Da oggi 22 Ottobre 2009 e’ ufficialmente in commercio il nuovo sistema operativo della Microsoft di cui si e’ tanto e tanto discusso negli ultimi mesi.

Sinceramente ho provato Windows 7 gia’ da qualche tempo e ne sono rimasto favorevolmente impressionato. Con macchine non particolarmente potenti il sistema operativo girava dignitosamente considerando anche il fatto che erano versioni beta.

Sicuro che dopo il flop di Windows Vista la Microsoft ha pensato molto piu’ attentamente alle proprie mosse confido nel nuovo sistema operativo come motore trainante dei nostri personal computer per diverso tempo in modo da mandare finalmente l’orgoglioso ed ormai immortale Windows XP in pensione.

Certo l’eredita’ lasciata da Windows Vista e’ pesante e anche se oggi e’ diventato un buon sistema operativo grazie agli ultimi aggiornamenti nella memoria delle persone rimarra’ impresso la voracita’ di potenza ed i frequenti crash di sistema.

Microsoft ed i maggiori produttori di driver Nvidia (che causava un buon 30% di crash)  ed ATI hanno ottimizzato i drivers per il nuovo sistema operativo che dovrebbe trovare ora un terreno piu’ solido.

Che dire! Solo provando il nuovo sistema operativo potremmo dire se finalmente Microsoft ha sfornato un buon prodotto ma anche  Walt Mossberg come tanti e tanti tester sembra fiducioso del nuovo arrivato.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 1 comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.