Stamattina mentre consultavo i siti online dei principali fornitori con cui lavoro per fare delle offerte a dei clienti non ho potuto non notare il prezzo quasi raddoppiato degli hard disk.

All’inizio non riuscivo a capire perche’ il fornitore X avesse aumentato cosi’ tanto i prezzi, poi mi sono fatto un giro su tutti gli altri e ho confermato l’amara sorpresa.

Neanche a farlo apposta mentre facevo queste ricerche mi e’ arrivata una email da uno dei distributori in cui si faceva presente che Seagate e Western Digital  (che rappresentano il 90% della produzione mondiale di HDD) sono stati duramente colpiti dalle inondazioni nel sud est asiatico e pertanto gli HDD saranno razionati.

Avete capito bene “razionati” per max 10 pezzi per tipo per acquisto (oltre al fatto che il prezzo e’ quasi raddoppiato) …

Fin quando le aziende non riusciranno a riportare alla normalita’ le fabbriche nelle zone disastrate dobbiamo quindi aspettarci ulteriori rincari e mancanza di disponibilita’ man mano che le giacenze diminuiranno.

Tempi duri anche in questo settore all’orizzonte ;(

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.