GFI e’ una nota azienda software con diverse soluzioni eccellenti in attivo.

Oggi voglio segnalare GFI Backup Freeware un comodo applicativo per i backup dei vostri preziosi dati.

L’interfaccia utente e’ estremamente semplice (solo inglese) e consente di pianificare backup su storage interno, LAN, USB, CD/DVD e spazi FTP online.

Purtroppo non e’ in grado di effettuare backup di un intero disco come immagine (ad oggi la mia preferenza) ma e’ comunque utile per creare dei task schedulati per le cartelle dati.

Nell’applicativo vi e’ una sezione in cui possiamo creare schedulazioni per sincronizzazione cartelle che puo’ essere particolarmente comoda in diverse occasioni.

Manca la possibilita’ di inviare email con report dell’esito del backup che reputo piuttosto importante pero’ GFI Backup Freeware compensa con la possibilita’ di fare backup anche dei files aperti utilizzando VSS (Volume Shadow Copy).

Conclusioni

Tutto sommato GFI Backup Freeware fa il suo lavoro ed e’ un buon prodotto, e’ comoda l’integrazione in un unico strumento della sincronia cartelle e la possibilita’ di schedulare entrambi anche se esistono maggiori funzionalita’ in altri programmi free.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.