Ho parlato di AOMEI in passato e voglio spendere qualche ulteriore rigo perche’ sul sito sono presenti versioni piu’ aggiornate con nuove features …

aomei-backupper

AOMEI Backupper – Una eccellente soluzione per il backup dei dati sia per uso personale che in ambito aziendale. Consente di effettuare il clone degli hard disk, backup e restore di file, cartelle e partizioni. Con Backupper e’ possibile schedulare i backup e gestirli in modo in modo completo / incrementale e differenziale. E’ possibile inoltre cryptare il backup. Consente di creare un comodo disco / usb key di ripristino in caso il sistema operativo non fosse in grado di partire. AOMEI Backupper insomma risponde alla maggior parte dei requisiti di un buon software di backup a costo zero e soprattutto utilizzabile anche in ambito aziendale peccato solo non funzioni sui sistemi operativi server.

aomei-partition-assistant

AOMEI Partition Assistant.  Un potente tool per la gestione delle partizioni (ridimensionamento, creazione, cancellazione, etc.etc.) sia in ambito domestico che commerciale. La versione per server ha ridotte capacita’ operative ma non esistono molti prodotti FREE anche per uso commerciale di questa natura. L’ho usato in diverse occasioni su sistemi in produzione con esito positivo quindi mi sento di consigliarlo senza indugi.

aomei-ntfs-to-fat32-converter

AOMEI NTFS to FAT32 connverter – E’ un tool gratuito per la conversione del formato di archiviazione degli Hard Disk da NTFS a FAT32. E’ uno strumento che oggi sinceramente non ho mai avuto modo di usare tuttavia, in alcune occasioni potrebbe essere utile.

Vi invito a condividere la vostra esperienza con i prodotti AOMEI o se volete suggerirne di analoghi.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.