drivermax

DriverMax e’ un interessante applicativo che consente di minimizzare il tempo di recupero di una reinstallazione del sistema operativo ottimizzando l’installazione dei driver.

Il funzionamento e’ molto semplice, prima di reinstallare il sistema operativo lanciamo DriverMax che effettua una fotografia di tutti i driver installati e correttamente funzionanti che li comprime in un unico file.

Successivamente, al riavvio del sistema appena reinstallato bastera’ ripristinare i driver dall’unico package creato precedentemente (mi raccomando di salvarlo se dovete formattare l’HDD) per avere in un solo click tutti i driver in macchina.

DriverMax consente di generare anche un report accurato sui driver gestiti.

Sul sito del produttore sono presenti altri sofware freeware come Advanced Disk Cleaner che consente di pulire il sistema da tutti quei file temporanei che riempiono quotidianamente i nostri HDD.

Ovviamente i sofware sono gratuiti anche se bisogna registrarsi per ottenere la chiave. Un solo piccolo consiglio per la propria privacy, quando dovete provare sofware o servizi con il bel punto interrogativo evitate di dare i dati reali e soprattutto l’email.

In questi casi myTrashmail, PookMail o temporaryinbox.com sono ottimi …

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.