Ext2 IFS (Installable File System) per Windows e’ sostanzialmente un driver che consente di leggere e scrivere su partizioni Linux. Big M non l’ha mai voluto sviluppare (almeno per quanto ne so io) e di fatto e’ stato sempre un limite del sistema Windows rispetto a Linux che invece legge praticamente tutto.

Per sopperire a questa mancanza e’ stato creato Ext2 IFS che appunto, una volta installato consente di vedere in modo corretto il contenuto di partizioni normalmente non leggibili. E’ particolamente comodo in quei casi in cui sullo stesso pc ci sono i due sistemi operativi o come nel mio caso per cercare di recuperare dei dati di un HDD esterno ethernet in cui era saltato il sistema operativo.

Il driver lavora su Windows da NT4.0 a Vista e 2008 senza problemi ed e’ completamente gratuito … ovviamente se conoscete altre soluzioni vi invito a commentare questo articolo.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 1 comment

  1. Pingback: Leggere e scrivere su File System EXT2 in Windows | L'angolo della condivisione

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.