opensource free cms comparazione

Per chi si affaccia per la prima volta nel mondo dei CMS (Content Managment System) c’e’ da rimanere stravolti da una quantita’ enorme di soluzioni tecnologiche e filosofie di pensiero.

Esistono tantissimi strumenti sia a pagamento che gratuiti per gestire i contenuti online senza dover a manina editare le pagine html ma la domanda che spesso ci si pone e’ “quale strumento utilizzare?” …

In effetti c’e’ l’imbarazzo della scelta, tutte le soluzioni hanno pregi e difetti e sposare un CMS per un portale ricco di contenuti vuol dire portarselo a vita perche’ trasferire successivamente il database diventa molto impegnativo.

Questo blog per esempio e’ basato su WordPress ed anche io prima di decidere ho cercato, scaricato, provato e letto decine di articoli.

Grazie a Opensource CMS probabilmente avrei risparmiato una grande quantita’ di tempo in quanto per ogni tipologia di CMS c’e’ una demo utilizzabile sia lato utente che amministrativo che consente di saggiare in anteprima le potenzialita’.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 1 comment

  1. Pingback: diggita.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.